Appartamento in Vendita a Bisacquino (Palermo)

  • Contratto: Vendita
  • Tipo: Appartamento
  • Provincia: Palermo
  • Comune: Bisacquino
  • Zona: Centro
  • Contesto: Centrale
  • Indirizzo: Via Carmine n.22
  • Mq: 180
  • N° vani: 4
  • N° bagni: 2
  • N° balconi: 2
  • Piano: 2
  • Condizione: Buono
  • CE Classe: G  484.19 KWh/m2anno
  • Esposizioni: 2
  • Anno di costruz.: 1900
  • Stato attuale: Libero al rogito
€ 98.000,00

Informazioni

Nel centro storico di Bisacquino, in via Carmine n. 22 e a pochi passi da Piazza Triona, proponiamo in vendita una prestigiosa casa nobiliare. 

L'accesso avviene da un cortile interno arricchito da una scenografica scalinata in marmo che conduce al piano superiore.

L'immobile si distingue per l'ampiezza e il pregio artistico dei suoi interni. 
L'ingresso principale introduce a una cucina dotata di balcone affacciato sul cortile, a due bagni e agli ambienti di rappresentanza. Il soggiorno e il salone comunicano con una terrazza coperta a vetrate con affaccio su via Carmine, mentre una camera da letto mansardata occupa il livello superiore.
Il salone, il soggiorno e la terrazza sono impreziositi da splendide volte decorate con motivi floreali e dettagli in oro zecchino. 
Insieme agli arredi d’epoca, questi elementi rievocano il fascino e il prestigio dei grandi saloni nobiliari siciliani del Settecento.

Questa proprietà rappresenta molto più di una semplice residenza: è un’esperienza siciliana senza tempo, ideale sia come dimora privata di alto profilo, sia come investimento ricettivo boutique o B&B di charme nel cuore della Sicilia. 

Contattaci per maggiori dettagli o per prenotare una visita!

Mappa

Via Carmine n.22
 Bisacquino (PA)

Potrebbero interessarti anche:

Condividi

Carrello